#trentocomete #trento2020

TRENTOCOMETE – una lista di artisti, baristi, utopisti…

PERCHE’?
Trento, l’utopia, la modernità
Trento da tempo si è fermata, perchè non ha saputo più fermare il tempo.
Al tempo si è adeguata, piuttosto, e in esso si è adagiata, con le zampe, il becco e pure con le ali. Non si sta poi così male, dicono.
Ma a quelli come noi, dopo un pò manca l’aria, e non è il Covid.
Allora proviamo a cambiare prospettiva e sognare una città dove tutto invece pulsa di un respiro diverso, utopico, trasformativo. Vivere e far vivere Trento in maniera moderna.
Noi vogliamo essere il COME di questo cambiamento, e insieme diventare COMETE per questa città: #trentocomete

COME?
La Campagna elettorale
La campagna elettorale è uno strumento stupendo in sè. Permette libertà e facilitazioni impensabili in condizioni di normalità, che ti fanno vivere in totale pienezza il territorio. Musica, eventi, relazioni, quartieri, volti prima che voti. Così la campagna elettorale non sarà per noi tanto il mezzo, quanto il fine. Una parentesi magica, per far esprimere la città in una modalità nuova, festosa, inaspettata, partecipata. Un mese utopico, perchè dell’impossibile qualcosa resti.

COSA?
La Moneta locale, ovvero la “CORONA”
Il Coronavirus ha svuotato le città. Noi vogliamo ribaltare questa prospettiva e fare della “Corona” invece un bene, un bene di relazione e partecipazione. Stamperemo la “Corona”, la moneta locale della città di Trento e, durante la campagna elettorale, la faremo girare come mezzo per costruire relazioni, collaborazioni, per parlare e conoscere le persone e stabilire un nuovo legame tra di esse, concreto e al tempo stesso rivoluzionario. Trento è stata la prima amministrazione in Italia a riconoscere ufficialmente il valore e il potenziale delle “monete alternative”: non ci resta che metterlo in pratica e tornare a far sbocciare nuovamente le strade.

CHI?
La band è quella del Laboratorio sul Moderno. Sloi, Goccedoro, Ecoart… ti dicono qualcosa?
“Musicisti” in continua evoluzione, pronti per una grande jam session, ai quali potrai unirti con il tuo personale sound senza timore… perchè sei come noi, perchè siamo comete
#trentocomete

Vedremo cose, faremo gente.

#trentocomete