NEW! I NOSTRI CORSI

RI-CREAZIONI. 6 proposte formative per ripensare tempo, lavoro e comunitàlast_ricreazioni_front
I nostri corsi sono studiati per mettere in rete competenze, spazi e relazioni al fine di sviluppare un territorio cittadino aperto alla creatività, all’originalità e alla cultura come veicoli di crescita personale e collettiva.
In collaborazione con Studio Associato Tangram

Lunedì 18 Febbraio e 11 Marzo, h.18-21
🔺 DALL’IDEA AL PROGETTO
Docenti: Veronica Sommadossi – Luca Sommadossi (Tangram)
Quante volte hai avuto un’idea, un’intuizione, una folgorazione ma non hai trovato i canali giusti per realizzarla? È una cosa che proprio vuoi fare ma hai bisogno di capire come far transitare quel pensiero dalla tua testa (che alle volte può risultare anche confusa) alla reale realtà. Ecco un percorso di affiancamento quasi consulenziale per aiutarvi a mettere in ordine le idee e le speranze, individuare le opportunità e le risorse, sviscerare i passi e le persone da coinvolgere per passare dall’idea al progetto.
Iscrizioni entro Mercoledì 13 Febbraio

Lunedì 25 Febbraio, 4 Marzo, h.18-21
🔺 SCRIVERE PROGETTI SOCIO-CULTURALI
Docente: Marco Rosi (Bookique)
Scrivere un progetto socio-culturale è un lavoro molto laborioso che richiede creatività ed entusiasmo, ma anche capacità di sintesi e coerenza. Il corso propone l’analisi delle diverse parti di un progetto e del “sottotesto” che ciascuna contiene, ovvero di tutti quegli elementi che devono essere presenti affinchè il progetto possa essere valutato con successo. Con esempi pratici andremo poi a valutare l’efficacia e la qualità della scrittura progettuale in diversi contesti. Iscrizioni entro Mercoledì 20 Febbraio.

Lunedì 25 Marzo e 8 Aprile, h.18-21
🔺 L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE? TECNICHE PER GESTIRE INCONTRI E RIUNIONI CON METODI PARTECIPATIVI
Docenti: Veronica Sommadossi – Luca Sommadossi (Tangram)
Una formazione per capire COME FARE, quando e come è opportuno utilizzare tecniche partecipative. Una formazione dove poter conoscere e apprendere alcune tecniche utili a favorire la partecipazione nei vostri contesti lavorativi, vivendo in prima persona le opportunità e i rischi di alcune delle tecniche più utilizzate. Iscrizioni entro Mercoledì 20 Marzo.

Lunedì 1 e 15 Aprile, h.18-21
🔺 ORGANIZZARE EVENTI SOCIO-CULTURALI
Docente: Marco Rosi (Bookique)
La “logica” dell’evento è ormai entrata nel modo comune di intendere la cultura e contribuisce a differenziare sul territorio i vari soggetti attivi, comunicando contenuti, obiettivi, identità, stili di azione. Il corso affronta le necessarie fasi di ideazione, progettazione e organizzazione di un evento socio-culturale, illustrando come realizzare un’iniziativa in grado di rispecchiare gli intenti, rispettare gli standard e coinvolgere al meglio il “vostro” pubblico. Iscrizioni entro Mercoledì 27 Marzo.

Lunedì 6 e 20 Maggio, h.18-21
🔺 IL TEMPO VOLA! TECNICHE PER GESTIRE MEGLIO IL PROPRIO TEMPO LAVORATIVO
Docenti: Veronica Sommadossi – Luca Sommadossi (Tangram)
La maggior parte di noi si sente costantemente indietro su tutto, in perenne lotta contro il tempo. Eppure il tempo è uguale per tutti ed è uno degli aspetti più importanti e preziosi della nostra vita. La differenza spesso sta nel gestirlo, un’abilità che può essere appresa ed esercitata. Piccoli consigli e suggerimenti quotidiani per allenare la propria capacità di dare il giusto tempo alle cose. Iscrizioni entro Martedì 30 Aprile.

Lunedì 13 e 27 Maggio, h.18-21
🔺 TECNICHE DI SOPRAVVIVENZA AL LAVORO
Docenti: Veronica Sommadossi – Luca Sommadossi (Tangram)
Lavorare non è semplice: colleghi insopportabili, capi che non capiscono niente, clienti che hanno sempre ragione. Alla lunga, può diventare veramente impegnativo e poco soddisfacente. E quindi che fare? Prima di pensare ad un counselor o a uno psicologo, fai una capatina qui da noi, proveremo a trovare una nuova motivazione con chi sta “nella tua stessa barca”! Ps:. Qui si rispetta il segreto professionale. Iscrizioni entro Mercoledì 8 Maggio.

I corsi hanno un costo di 60 euro ciascuno. Verranno realizzati con un minimo di 8 partecipanti e si svolgeranno presso l’aula formativa di Bookique, in via Torre d’Augusto 29 a Trento. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo corsi.bookique@gmail.com e versare la quota di iscrizione entro la data indicata nella descrizione sull’IBAN: IT71Y0830401819000018363875. Per info: 3427011498

Annunci